giovedì 27 dicembre 2012

Febbre e pensieri di Natale

Passare la Vigilia, il Natale e Santo Stefano tra febbre e tonsillite non è esattamente il massimo della vita ma se non altro il tempo che si trascorre a casa lascia modo di pensare e riflettere.
L'atmosfera che si è respirata in questi giorni è stata di un Natale un po' meno lucente, un po' meno opulento, un po' meno spensierato, ma forse anche grazie a questo, un po' più profondo e vissuto con più attenzione.
Una delle cose che mi ha reso più felice è stata la scelta di una mia amica che ha intestato a mio nome una donazione ad una onlus che si occupa di bambini disagiati. E' stato il suo regalo di Natale ed è stato il regalo forse più bello che abbia ricevuto quest'anno. Dare agli altri, con semplicità, e trasmettere il proprio amore. Piccoli gesti che speriamo possano cambiare il mondo in un momento in cui l'egoismo sembra impazzare ad ogni angolo. La mia amica mi ha detto che i miei biscotti cambieranno il mondo perchè sono fatti con amore. Una frase un po' iperbolica forse, ma mi ha reso felice vedere un sorriso di contentezza autentica e ricevere un abbraccio vero piuttosto che un grazie di circostanza da chi aveva nelle mani il mio piccolo pacchettino di biscotti.



Nella nostra operazione sorriso natalizio abbiamo creato dei pacchettini semplici semplici, riempiti con biscotti vari di mia produzione:
  • Alberelli di Peppakor
  • Biscotti con scaglie di cioccolato fondente
  • Stelline di Biscolatte 
  • Frollini al cacao e nocciole
  • Cookies uvetta e scorza d'arancia
Un giorno di lavorazione per quasi 50 pacchettini...mi ritengo soddisfatta....
 Buone Feste!

PS: Non me la vogliate ma ringraziamo i negozietti di cineserie in cui ho trovato degli stampini per biscotti che ritenevo introvabili dopo aver girato in ogni dove!!

2 commenti:

  1. Sofy sei speciale... i biscotti sono eccezionali, ma più di tutto l'amore che metti nel prepararli!
    Bacio, Miele!

    RispondiElimina
  2. Ciao!Complimenti per il blog!
    Se ti va passa da me, ti lascio il link! :)
    http://chiarassweets.blogspot.it/
    Un bacione e buone feste!!

    RispondiElimina

Commenti e commentini per me...