sabato 12 dicembre 2009

Regalini golosi di Natale 1.0

Di nuovo biscotti...sono il primo regalino goloso di Natale..! sono dei friabilissimi biscottini al caffè, hanno un delicato aroma di caffè e sono facilissimi da fare! Diciamo che sono la risposta ad un regalino che ho ricevuto ...dei bellissimi stampini per biscotti a tema natalizio! Sono stata felicissima quando li ho avuti tra le mani!!! Sono facilissimi da fare e hanno una riuscita sicura! La ricetta l'ho presa e barbaramente copiata da lei!

Preparatevi ad una settimana di biscotti!

Biscottini al caffè

Ingredienti:
170 gr di farina 00
55 gr di burro
65 gr di zucchero a velo
1 uovo
4 cucchiaini di caffè ristretto (io ne ho messi 5)

Preparazione:
Ho amalgamato il burro con lo zucchero a velo, poi ho unito l'uovo, i cucchiaini di caffè ed infine la farina. 
Con l'aiuto di un cucchiaino ho fatto di piccoli mucchietti su una teglia coperta di carta forno e li ho cotti a 180° forno caldo per un quarto d'ora circa.


4 commenti:

  1. Questi biscottini sono uno tira l'altro!

    Adoro biscottare cercherò di seguirti!! buon week end!

    ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. @Federica: una vera tentazione...li devo rifare subito...
    @Genny: eh già biscotti biscotti biscotti!!!

    RispondiElimina

Commenti e commentini per me...