lunedì 29 giugno 2009

Girella alla nutella

Amanti della nutella e golosi fatevi avanti!! Vi presento una ricetta super goduriosa!!Girella di pasta biscotto bagnata al rum e cosparsa di nutella...una fetta tira l'altra!!!
Passiamo subito alla ricetta:


Girella alla nutella


Ingredienti:
75 gr di farina manitoba
75 gr di zucchero
4 uova (4 rossi e 3 albumi)
20 gr di burro

nutella
rum per bagnare

Procedimento:

Ho diviso i tuorli dagli albumi e li ho montati benissimo con lo zucchero fino a frali diventare spumosi (non si sentivano più i granelli di zucchero). Ho quindi incorporato delicatamente la farina con un cucchiaio di legno con movimenti dal basso verso l'alto. Ho montato poi gli albumi a neve ben ferma con due cucchiaini di zucchero. Ho aggiunto al composto di tuorli zucchero e farina il burro fuso raffreddato e poi gli albumi mescolando sempre delicatamente dal basso verdo l'alto. In una teglia coperta di carta forno ho versato il composto livellandolo delicatamente per ottenere una forma regolare e di uguale spessore. Ho infornato a 180° (forno caldo) per non più di 7 minuti quindi ho sfornato coperto la pasta con un canovaccio pulito. Stando attenta a non scottarmi ho rovesciato la teglia e tolto delicatamente la carta da forno e arrotolato la pasta su se stessa . Il rotolo va fatto raffreddare compleatmente a temperatura ambiente.
Una volta freddo l'ho srotolato delicatamente e bagnato con il rum e ricoperto con tanta nutella. Ho riarrotolato e spolverizzato con lo zucchero a velo. Et voilà, buonissimo!


Eccolo qui, mi scuso per le foto non proprio bellissime ma vi prometto che migliorerò! Ah la ricetta è di reginette di cookaround!
Ora scappo che ho una montagna di libri che mi aspettano! Baci!

Con questo post partecipo alla raccolta di undici mesi e oltre


1 commento:

  1. Grazie per aver partecipato! Fine settimana la premiazione!
    Rotolo bellissimo!

    RispondiElimina

Commenti e commentini per me...