sabato 10 luglio 2010

Di nuovo in viaggio verso est!


E' da moltissimo che non scrivo più sul blog...ho avuto  un secondo semestre intensissimo all'università, impegni che si sono susseguiti l'un l'altro  e anche se non ho mai smesso di cucinare nono ho avuto tempo per postare le mie ricettine (che diciamocelo non sono all'avanguardia in fatto di creatività). Da oggi fino a fine agosto spero di riuscire a far diventare questo blog come una sorta di diario di un'esperienza totalmente nuova che è appena cominciata: il mio viaggio studio in Cina. Durerà solo sei settimane ma saranno davvero molto intense e piene di esperienze nuove.
Al momento sono ferma all'aereoporto di Helsinki aspettando con pazienza che le diciotto ore dal primo volo passino in fretta prima dell'imbarco per Pechino. Ho sulle spalle 1 ora scarsa di sonno e dicimao che il giorno perenne qui non aiuta...fortuna la wireless gratuita che mi permette di navigare in lungo e in largo (sante puntate di sex and the city!!!).
Siamo un gruppetto di sei ragazze più altri due (un ragazzo e un'altra ragazza) che dovrebbero essere già arrivati con una missione: imparare il cinese più velocemente possibile!! Questo includerà la visita di numerosissimi ristoranti le cui preparazioni verranno accuratamente fotografate e spiegate sperando di riuscire in piccola parte di svelare l'aspetto culinario cinese che non si limita certamente solo al fritto e le cui preparazioni sul luogo superano di 100 volte la qualità e il gusto di quelle che troviamo da noi. Quindi al bando la nutella fritta o altre porcate del genere e preparatevi per un'immersioni in spezie e sapori totalmente nuovi! La prima tappa quasi certamente ci porterà dal ristorante sichuanese tipico per le sue preparazioni ultra piccanti ( e quando dico ultra dico ultra!).
Bene!!Allora ci riaggiorniamo presto!! Il mmio volo parte alle sei e arriva alle 7 di mattina di domani....un bacione a tutti!!!
Ciauuuuuuu!!!!